Corso per Direttrice di Atelier

Corso per Direttrice di Atelier

Descrizione del corso

Quello del matrimonio è un business senza tempo, legato a una tradizione sempre in crescita, in cui molte coppie scelgono di credere e investire. Nell’ambito di questo percorso formativo, si affronteranno temi fondamentali, che spazieranno dalla sartoria di lusso al marketing e alla comunicazione, attraverso un programma intensivo ed efficace basato su lezioni teoriche e stage pratici in atelier.

A chi si rivolge

Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire nuove esperienze nel settore della moda sposa, con particolare attenzione a un mercato sempre più competitivo, che richiede figure professionali altamente qualificate ed esperte.

Programma

1° Giorno di Corso

PRIMA FASE: La Prevendita

– Accoglienza;
– Consulenza Stilistica
– Galateo OUTFIT e DRESS CODE;
– Galateo e Regole di comportamento, nella vita quotidiana, sul lavoro ed a tavola.

SECONDA FASE: La Vendita
– Proposta;
– Metodo di Vendita;
– Mktg Telefonico;
– Social Mktg;
– Sartoria.
2° Giorno di Corso
TERZA FASE: Gestione Atelier
– Organizzazione;
– Acquisti;
– Amministrazione.
QUARTA FASE: Il Competitor
– Competitor offline/online;
– BLOG Influencer.
QUINTA FASE: L’Analisi delle Problematiche
– Problem Solving.
3°Giorno di Corso

Lavoro sulla Figura

– Cura della Persona e dell’Immagine;
– Carisma e Forte predisposizione alla gestione della clientela;
– Lavoro di TEAM (Sforzo collaborativo per un obiettivo comune, la VENDITA);
Lavoro sull’Azienda
– La Brand Identity (Gli elementi che la costituiscono);
– Nozioni di Personal Branding.

Stage

Dopo i 3 giorni di lezione in aula, secondo le disponibilità in atelier e il numero di partecipanti, verrà reso noto il calendario in base al quale gli allievi potranno effettuare gli stage.

Docente

Avvocato, giovane stilista e brillante imprenditrice con la passione per la moda, eredita la grande tradizione nel mondo del wedding della sua importante famiglia. Figlia e nipote di grandi donne, madri e imprenditrici del settore, si è nutrita di queste atmosfere, della grande energia e del fulgido esempio di queste importanti figure femminili che le hanno trasmesso l’amore per la famiglia e la passione per il lavoro, facendo di lei la grande donna e professionista di oggi.

Maria Laurenza, infatti, non ha resistito al richiamo del mondo del wedding e, dopo la formazione legale, i master di Life & Business Coaching negli USA e un proficuo percorso come consulente nella comunicazione pubblica e istituzionale, ha seguito la sua grande passione per l’abito da sposa. Una passione che l’ha portata a viaggiare per anni in giro per il mondo, in cerca di tendenze, tessuti, stili e sapori sconosciuti e a individuare, per le sue creazioni, le potenzialità di nuovi mercati esteri.

Dubai, New York, l’Oriente, le più prestigiose passerelle della moda e della sposa in Europa, come Milano, Mosca, Madrid e Barcellona. Da ogni viaggio, da ogni fashion show, Maria Laurenza ha saputo portare con sé una suggestione, un ricordo, un particolare tessuto, un decoro originale, elementi che creano la sua cifra stilistica attuale e cosmopolita.

Le sue collezioni si sono imposte, in poco tempo, con forza prorompente nel panorama italiano della moda sposa, esprimendo compiutamente il suo stile internazionale. Nel 2018, dopo gli innumerevoli successi delle sue sfilate sulle più importanti platee e per il pubblico più prestigioso, ha deciso di partire alla conquista della Capitale, dove ha aperto il suo secondo Atelier, destinato a diventare un punto di riferimento per la moda capitolina, con i suoi spazi luminosi, eleganti e raffinati.

Materiale Didattico

Nel costo di partecipazione al corso sono inclusi tutti i materiali didattici (dispense, block notes, penna, matita, cartellina, badge).

Attestato di partecipazione

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da ACCADEMIA DEL WEDDING (Edizioni CALL) sottoscritto da Maria Laurenza, direttrice e coordinatrice del corso.

Il corso non dà diritto a CFU (Crediti Formativi Universitari) ma può essere inserito all’interno delle attività di stage/formazione del proprio curriculum vitae e formativo.

È consentito un massimo di n. 4 (quattro) ore di assenza complessive; in caso di superamento di tale limite, non verrà rilasciato alcun attestato di partecipazione.

Durata del corso

ll corso ha una durata di 3 (tre) giorni, dal giovedì al sabato, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00 (con una pausa pranzo di un’ora e mezza), per un monte-ore complessivo di 24 ore circa.

Per le partecipanti sono previste 3 giornate aggiuntive, durante le quali faranno parte dello staff di Maria Laurenza come STAGISTE, per vivere in prima persona un’esperienza di “REAL WORK” nella prestigiosa Maison ML o in occasione di eventuali sue manifestazioni ed eventi di moda.

Coffee break

Nella quota di partecipazione al corso, sono inclusi per tutti e 3 i giorni di lezione in aula i coffee break.​

Per informazioni

Tel. +39 081-18547905 – WhatsApp 3473041980
Email: info@accademiadelwedding.it