WEDDING PLANNER IN THE CITY

A ROMA IL “WEDDING PLANNER IN THE CITY”: DA TUTTA ITALIA LE REGINE DEI MATRIMONI PRONTE ALLA RIPRESA DOPO IL LOCKDOWN”

Nella splendida cornice dell’Atelier Maria Laurenza, a Roma, si è svolta la prima kermesse dedicate al “Wedding Planner in The City”, curata dall’AIWP, Associzione Italiana Wedding Planner, che conta la collaborazione con 30 imprese del settore, e opera sul territorio nazionale ed europeo per garantire la qualità e la qualificazione professionale del servizio offerto ai clienti e ai fornitori.

Obiettivo della manifestazione quello di rilanciare il settore che, nel 2020, ha subito una grave crisi a causa della pandemia di Covid-19, con l’annullamento di circa 70mila matrimoni tra marzo e giugno e un crollo del fatturato di circa 27 miliardi di euro sui 40 stimati ogni anno.

La serata ha visto la partecipazione della presidente AIWP, Clara Trama, della Vicepresidente Veronica Amati – che ha curato l’organizzazione e il coordinamento dell’evento – e delle referenti regionali. L’incontro è stato allietato dalla sfilata di abiti sposa e da cerimonia disegnati da Maria Laurenza, stilista di fama nazionale e internazionale.

E’ stato un evento straordinario, un sogno di Clara Trama, per restituire la voglia alle wedding planner la capacità e il coraggio di continuare a sognare per loro stesse e per i loro clienti, e per tutte le persone che incontrano” – ha dichiarato Maria Laurenza – “Veronica Amati, la vicepresidente, con la quale ho già collaborato in varie occasioni e che ben conosce la mia esperienza e la mia professionalità nel settore, mi ha proposto di organizzare la manifestazione nel mio atelier: un’idea che si è concretizzata in soli 20 giorni. Sono entusiasta del successo che ha riscosso l’evento, durante il quale abbiamo presentato una preview delle collezioni di alta moda e sposa, entro fine ottobre ultimeremo il lavoro, e fremiamo all’idea di rinnovare l’invito per conoscere le intere nuove collezioni. Dedicate alle donne moderne, innovative, che hanno voglia di sognare e far sognare, ognuna a suo modo. Puntando sull’eleganza ma sempre con un tocco di innovazione, e con dettagli che spaziano, con la stessa raffinatezza, dalla semplicità fino alla stravaganza, per una donna che vuole osare e farsi notare in ogni occasione, anche con tessuti ricamati o luccicanti di paillette. Amiamo vestire donne libere e indipendenti, che amano viaggiare e stupire, ed esprimersi sempre appieno nella loro personalità brillante”.

You may also like