Accessori Sposa

Una volta deciso l’abito e le scarpe da indossare il giorno del vostro si, il pensiero immediatamente successivo passa agli accessori ed in particolare a quelli per l’acconciatura, per poi decidere tutto il resto.

Passiamo in rassegna i vari elementi:

Accessori per l’acconciatura

Che siate spose “boho-chic” ed optiate per una coroncina di fiori bohémienne o siate più romantiche ed eleganti ed optiate per una tiara in cristalli, l’accessorio farà sicuramente la differenza.

Scegliere il dettaglio più adatto per l’acconciatura, oltre a completare il look, diventa fondamentale per valorizzare lo stile prescelto e il viso della sposa.

Ma bisogna scegliere l’accessorio in base all’acconciatura che desideriamo indossare? Assolutamente si.

Le nuove tendenze in fatto di accessori capelli e acconciature sposa, sono assolutamente a favore delle chiome lunghe e sciolte, con morbide onde, da abbinare a coroncine colorate, realizzate con fiori veri. Se vi piace l’acconciatura romantica, la treccia rimane sempre in voga come per gli ultimi due anni, ma gli stilisti più all’avanguardia la sostituiscono con dei “torchon”, che danno sicuramente un aspetto curato, ma delicatamente sbarazzino. Gli accessori ideali, per queste acconciature, sono quelli di colore metallico.

Sì a fermagli argentati o dorati, meglio se realizzati a mano e d’ispirazione boho-chic, con piccole piume dorate o pistilli di madreperla antichi.

Guanti

Questo accessorio è da ritenersi d’obbligo nel caso di cerimonie molto formali, altrimenti potrete anche evitarli. Se, invece, non vorrete proprio far e a meno, dovranno essere abbinati all’abito da sposa, dello stesso tessuto di questo o del velo, dello stesso colore e tonalità. Una volta raggiunto l’altare, la sposa dovrà sfilare i guanti, appoggiandoli sull’inginocchiatoio davanti al bouquet.

You may also like

Leave a comment